Partendo dalla restituzione di un’attività laboratoriale incentrata sulla realizzazione collettiva di un grande planisfero nella proiezione di Peters nell’atrio della scuola primaria Lavagnini a Firenze, il testo riflette sulle opportunità che un approccio critico alla cartografia offre per un’educazione alla cittadinanza e all’inclusione, invitando le docenti e i docenti a investire maggiormente nell’apprendimento attivo attraverso la cartografia critica.
Il planisfero come traccia interculturale. Un laboratorio di cartografia critica presso la scuola primaria Lavagnini a Firenze / Eliana Mancin; Matteo Puttilli. - In: AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO. - ISSN 1824-114X. - STAMPA. - 2:(2024), pp. 24-27.
Il planisfero come traccia interculturale. Un laboratorio di cartografia critica presso la scuola primaria Lavagnini a Firenze
Matteo Puttilli
2024
Abstract
Partendo dalla restituzione di un’attività laboratoriale incentrata sulla realizzazione collettiva di un grande planisfero nella proiezione di Peters nell’atrio della scuola primaria Lavagnini a Firenze, il testo riflette sulle opportunità che un approccio critico alla cartografia offre per un’educazione alla cittadinanza e all’inclusione, invitando le docenti e i docenti a investire maggiormente nell’apprendimento attivo attraverso la cartografia critica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
AST-2024_2_Puttilli_Mancin.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
603.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
603.26 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.