Il progetto FOR-LEGNO è rivolto alla filiera foresta-legno ed alla valorizzazione del legno delle Serre Calabresi, quello di Abete bianco in particolare. Attraverso la sperimentazione e la verifica di nuovi modelli culturali, di nuovi prodotti derivati e mediante l’attuazione di strategie di comunicazione e lo sviluppo di nuovi sistemi-prodotto, si è giunti alla creazione di un marchio territoriale del legno di queste provenienze. The FOR-LEGNO project is aimed at the forest-wood supply chain and the enhancement of wood from the Serre Calabresi, particularly White Fir. Through the experimentation and validation of new cultural models, new derived products, and the implementation of communication strategies and the development of new product-systems, a territorial brand for wood from these regions has been created.
Strategie per la valorizzazione della filiera foresta-legno nei sistemi territoriali: il progetto FOR-LEGNO per i boschi delle Serre Calabresi / Marco Fioravanti, Irene Fiesoli, Manfredi Sottani, Vanessa Staccioli, Denise de Spirito, Francesco Cantini. - In: RRN MAGAZINE. - ISSN 2279-7122. - STAMPA. - 21:(2024), pp. 61-63.
Strategie per la valorizzazione della filiera foresta-legno nei sistemi territoriali: il progetto FOR-LEGNO per i boschi delle Serre Calabresi
Marco Fioravanti;Irene Fiesoli;Manfredi Sottani;Vanessa Staccioli;Denise de Spirito;Francesco Cantini
2024
Abstract
Il progetto FOR-LEGNO è rivolto alla filiera foresta-legno ed alla valorizzazione del legno delle Serre Calabresi, quello di Abete bianco in particolare. Attraverso la sperimentazione e la verifica di nuovi modelli culturali, di nuovi prodotti derivati e mediante l’attuazione di strategie di comunicazione e lo sviluppo di nuovi sistemi-prodotto, si è giunti alla creazione di un marchio territoriale del legno di queste provenienze. The FOR-LEGNO project is aimed at the forest-wood supply chain and the enhancement of wood from the Serre Calabresi, particularly White Fir. Through the experimentation and validation of new cultural models, new derived products, and the implementation of communication strategies and the development of new product-systems, a territorial brand for wood from these regions has been created.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
RRN_magazine_21_articolo FORLEGNO.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.31 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.