Nonostante il crescente interesse verso la lingua portoghese, una recente ricerca realizzata all’interno delle Università italiane ha messo in evidenza la grande difficoltà dei docenti nel reperire libri di testo che abbraccino in forma esaustiva gli aspetti culturali e linguistici del portoghese, ma soprattutto del portoghese brasiliano. In questo modo, nasce la necessità di introdurre il Progetto Teletandem per integrare e potenziare l’apprendimento della lingua e della cultura brasiliana in Italia.

Insegnamento ed apprendimento del portoghese come lingua straniera in Italia / Livia Assunção Cecilio. - In: BEM LEGAL. - ISSN 2237-4884. - ELETTRONICO. - 2:(2012), pp. 140-147.

Insegnamento ed apprendimento del portoghese come lingua straniera in Italia

Livia Assunção Cecilio
2012

Abstract

Nonostante il crescente interesse verso la lingua portoghese, una recente ricerca realizzata all’interno delle Università italiane ha messo in evidenza la grande difficoltà dei docenti nel reperire libri di testo che abbraccino in forma esaustiva gli aspetti culturali e linguistici del portoghese, ma soprattutto del portoghese brasiliano. In questo modo, nasce la necessità di introdurre il Progetto Teletandem per integrare e potenziare l’apprendimento della lingua e della cultura brasiliana in Italia.
2012
2
140
147
Livia Assunção Cecilio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1419755
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact