La sperimentazione didattica qui presentata si propone di migliorare l’apprendimento e l’attitudine degli studenti nei confronti della scienza, attraverso attività collaborative con le tecnologie. I risultati di questa ricerca mostrano che l’approccio utilizzato per l’insegnamento e apprendimento delle scienze ha prodotto effetti positivi sugli studenti partecipanti alla ricerca, coinvolgendoli nelle attività ed evidenziando future prospettive di ricerca.

Le tecnologie digitali a supporto di attività collaborative nella didattica delle scienze: un percorso educativo nella scuola secondaria superiore / Alice Roffi. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - ELETTRONICO. - n. 3 (nov):(2024), pp. 104-120.

Le tecnologie digitali a supporto di attività collaborative nella didattica delle scienze: un percorso educativo nella scuola secondaria superiore

Alice Roffi
2024

Abstract

La sperimentazione didattica qui presentata si propone di migliorare l’apprendimento e l’attitudine degli studenti nei confronti della scienza, attraverso attività collaborative con le tecnologie. I risultati di questa ricerca mostrano che l’approccio utilizzato per l’insegnamento e apprendimento delle scienze ha prodotto effetti positivi sugli studenti partecipanti alla ricerca, coinvolgendoli nelle attività ed evidenziando future prospettive di ricerca.
2024
n. 3 (nov)
104
120
Alice Roffi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1424995
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact