La sperimentazione didattica qui presentata si propone di migliorare l’apprendimento e l’attitudine degli studenti nei confronti della scienza, attraverso attività collaborative con le tecnologie. I risultati di questa ricerca mostrano che l’approccio utilizzato per l’insegnamento e apprendimento delle scienze ha prodotto effetti positivi sugli studenti partecipanti alla ricerca, coinvolgendoli nelle attività ed evidenziando future prospettive di ricerca.
Le tecnologie digitali a supporto di attività collaborative nella didattica delle scienze: un percorso educativo nella scuola secondaria superiore / Alice Roffi. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - ELETTRONICO. - n. 3 (nov):(2024), pp. 104-120.
Le tecnologie digitali a supporto di attività collaborative nella didattica delle scienze: un percorso educativo nella scuola secondaria superiore
Alice Roffi
2024
Abstract
La sperimentazione didattica qui presentata si propone di migliorare l’apprendimento e l’attitudine degli studenti nei confronti della scienza, attraverso attività collaborative con le tecnologie. I risultati di questa ricerca mostrano che l’approccio utilizzato per l’insegnamento e apprendimento delle scienze ha prodotto effetti positivi sugli studenti partecipanti alla ricerca, coinvolgendoli nelle attività ed evidenziando future prospettive di ricerca.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.