La realizzazione di itinerari ciclabili continui, sicuri e piacevoli può richiedere l'inserimento di opere e manufatti necessari a chi ne fa uso per superare nodi stradali pericolosi, ostacoli fisici o sequenze spaziali difficili. In Olanda, progettare infrastrutture destinate a rendere più fluidi gli spostamenti quotidiani in bicicletta, costituisce per alcuni studi di progettazione, da tempo, un promettente campo di sperimentazione professionale. E' il caso di due recenti interventi dello studio iper Delft: l'Hovenring a Eindhoven e il sottopasso del Buitenrust Bridges ad Haarlem.

Attraversamenti ciclabili / Lambertini Anna. - In: ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO. - ISSN 1125-0259. - STAMPA. - 28:(2013), pp. 86-89.

Attraversamenti ciclabili

Lambertini Anna
2013

Abstract

La realizzazione di itinerari ciclabili continui, sicuri e piacevoli può richiedere l'inserimento di opere e manufatti necessari a chi ne fa uso per superare nodi stradali pericolosi, ostacoli fisici o sequenze spaziali difficili. In Olanda, progettare infrastrutture destinate a rendere più fluidi gli spostamenti quotidiani in bicicletta, costituisce per alcuni studi di progettazione, da tempo, un promettente campo di sperimentazione professionale. E' il caso di due recenti interventi dello studio iper Delft: l'Hovenring a Eindhoven e il sottopasso del Buitenrust Bridges ad Haarlem.
2013
28
86
89
Lambertini Anna
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1428567
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact