Si riportano i risultati di una serie di indagini sui terreni del centro storico di Gubbio, indirizzate ad identificare le aree più critiche in relazione alle caratteristiche litologiche, geomorfologiche, meccaniche e sismiche dell'area. E' stata elaborata una zonazione preliminare del territorio sulla base della classificazione dei terreni i prospettiva sismica ,e la localizzazione delle fasce più critiche. In alcune aree campione è stata effettuata una valutazione semiquantitativa degli indici di pericolosità degli edifici, correlati con le manifestazioni di dissesto.
Aree critiche e indici di pericolosità in prospettiva sismica dei terreni di Gubbio / Teresa Crespellani; Carlo Alberto Garzonio;. - STAMPA. - (1987), pp. 285-296. (Intervento presentato al convegno 3° Convegno nazionale L'Ingegneria sismica in Italia).
Aree critiche e indici di pericolosità in prospettiva sismica dei terreni di Gubbio
Teresa Crespellani;Carlo Alberto Garzonio
1987
Abstract
Si riportano i risultati di una serie di indagini sui terreni del centro storico di Gubbio, indirizzate ad identificare le aree più critiche in relazione alle caratteristiche litologiche, geomorfologiche, meccaniche e sismiche dell'area. E' stata elaborata una zonazione preliminare del territorio sulla base della classificazione dei terreni i prospettiva sismica ,e la localizzazione delle fasce più critiche. In alcune aree campione è stata effettuata una valutazione semiquantitativa degli indici di pericolosità degli edifici, correlati con le manifestazioni di dissesto.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



