In vista della pubblicazioni di nuove Indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia e il primo ciclo di istruzione, l'articolo propone una analisi pedagogica e didattica di quelle del 2012/'18 inquadrandole nel percorso storico, pedagogico e didattico, dal quale emergono.

Verso nuove Indicazioni nazionali? Un'analisi pedagogica e didattica di quelle attuali (2012/'18) / Giuliano Franceschini. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 2036-6981. - ELETTRONICO. - 28:(2025), pp. 1.181-1.192. [10.36253/ssf-16003]

Verso nuove Indicazioni nazionali? Un'analisi pedagogica e didattica di quelle attuali (2012/'18)

Giuliano Franceschini
2025

Abstract

In vista della pubblicazioni di nuove Indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia e il primo ciclo di istruzione, l'articolo propone una analisi pedagogica e didattica di quelle del 2012/'18 inquadrandole nel percorso storico, pedagogico e didattico, dal quale emergono.
2025
28
181
192
Giuliano Franceschini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
06_ARTICOLI_Franceschini_181-192.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 287.01 kB
Formato Adobe PDF
287.01 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1437812
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact