Il volume è il risultato di un progetto effettuato nel territorio pratese all'interno di un lavoro di rete interistituzionale con finalità inclusiva a scuola. Il progetto "Gli alunni con disagio da percorso migratorio: strategie e strumenti di intervento" si inserisce in un contesto di consolidata e pluriennale collaborazione tra istituzioni e nasce dall’esigenza della scuola e della rete territoriale che insieme ad essa opera, di affrontare, rispondere e costruire didattiche efficaci nelle situazioni di disagio scolastico, in ordine all’apprendimento e al comportamento, di alcuni bambini e ragazzi con background migratorio. Il volume è l'esito del progetto e l'inizio di una nuova co-costruzione e co-progettazione.

Costruire sistemi inclusivi. Percorsi educativi, didattici ed etnoclinici nelle scuole plurali a Prato / Caterina Benelli. - 1:(2020), pp. 1-182.

Costruire sistemi inclusivi. Percorsi educativi, didattici ed etnoclinici nelle scuole plurali a Prato

Caterina Benelli
2020

Abstract

Il volume è il risultato di un progetto effettuato nel territorio pratese all'interno di un lavoro di rete interistituzionale con finalità inclusiva a scuola. Il progetto "Gli alunni con disagio da percorso migratorio: strategie e strumenti di intervento" si inserisce in un contesto di consolidata e pluriennale collaborazione tra istituzioni e nasce dall’esigenza della scuola e della rete territoriale che insieme ad essa opera, di affrontare, rispondere e costruire didattiche efficaci nelle situazioni di disagio scolastico, in ordine all’apprendimento e al comportamento, di alcuni bambini e ragazzi con background migratorio. Il volume è l'esito del progetto e l'inizio di una nuova co-costruzione e co-progettazione.
2020
9788894478778
Caterina Benelli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Costruire_sistemi_inclusivi_int_18-10-20.pdf

Accesso chiuso

Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 3.67 MB
Formato Adobe PDF
3.67 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1438588
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact