Il commento evidenzia la problematicità della distinzione tra novazione e modifica, la quale necessita dell'individuazione di criteri idonei, di tipo funzionale, per stabilire quando la variazione apportata ad un rapporto sia o meno necessaria. A tal fine si propone una riconsiderazione della categoria dell'accessorietà, nel tentativo di superare formule astratte e tautologiche.
Problematicità della distinzione tra modifica e novazione. Insufficienza della riproposizione astratta e tautologica del criterio dell'accessorietà / agnese alamanni. - In: GIUSTIZIA CIVILE.COM. - ISSN 2420-9651. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 2-7.
Problematicità della distinzione tra modifica e novazione. Insufficienza della riproposizione astratta e tautologica del criterio dell'accessorietà.
agnese alamanni
2014
Abstract
Il commento evidenzia la problematicità della distinzione tra novazione e modifica, la quale necessita dell'individuazione di criteri idonei, di tipo funzionale, per stabilire quando la variazione apportata ad un rapporto sia o meno necessaria. A tal fine si propone una riconsiderazione della categoria dell'accessorietà, nel tentativo di superare formule astratte e tautologiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



