La nota descrive i primi risultati di uno studio della instabilità di centri abitati collinari, in prevalenza ubicati alla sommità dei rilievi collinari della successione geologica mio-plio-pleistocenica marchigiana. Sono individuate delle situazioni a rischio, secondo gli obiettivi del progetto SCAI- Studio centri abitati instabili, del CNR
Franosità e dissesti dei centri abitati delle Marche: primi risultati del censimento e dello studio delle situazioni a rischio / Francesco Dramis; Carlo Alberto Garzonio; Torquato Nanni; Libero Principi;. - In: MEMORIE DELLA SOCIETA' GEOLOGICA ITALIANA. - ISSN 0375-9857. - STAMPA. - (1987), pp. 105-116.
Franosità e dissesti dei centri abitati delle Marche: primi risultati del censimento e dello studio delle situazioni a rischio.
Carlo Alberto Garzonio;
1987
Abstract
La nota descrive i primi risultati di uno studio della instabilità di centri abitati collinari, in prevalenza ubicati alla sommità dei rilievi collinari della successione geologica mio-plio-pleistocenica marchigiana. Sono individuate delle situazioni a rischio, secondo gli obiettivi del progetto SCAI- Studio centri abitati instabili, del CNRI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



