L'articolo riflette sul ruolo che la lettura può svolgere rispetto all'educazione al digitale: nella contemporanea condizione "onlife", una prospettiva ecologica rispetto agli strumenti digitali può essere incoraggiata proprio da un rapporto attivo, consapevole e critico con le varie forme di testualità.

Leggere per educare al digitale / Di Bari, Cosimo. - In: LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI. - ISSN 1120-4095. - STAMPA. - 148:(2025), pp. 25-29.

Leggere per educare al digitale

Di Bari, Cosimo
2025

Abstract

L'articolo riflette sul ruolo che la lettura può svolgere rispetto all'educazione al digitale: nella contemporanea condizione "onlife", una prospettiva ecologica rispetto agli strumenti digitali può essere incoraggiata proprio da un rapporto attivo, consapevole e critico con le varie forme di testualità.
2025
148
25
29
Di Bari, Cosimo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1441812
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact