Il rapporto contiene una dettagliata ricerca per valutare gli effetti e le situazioni di rischio futuro dell'abitato di Nocera Umbra Scalo, che è stato danneggiato durante il terremoto del 1997. In particolare sono analizzate, in relazione alla sismicità dell'area e alle caratteristiche del sito, le variazioni litologiche e di granulometria, tramite sondaggi e ricostruzione della evoluzione sedimentologica e geomorfologica, gli aspetti di potenziale rischio di liquefazione Sono state eseguite anche analisi mineralogiche anche al SEM, per la determinazione della genesi, delle forme e della densità dei granuli e delle particelle.
Indagini e analisi per la valutazione del rischio di liquefazione a Nocera Scalo / Teresa Crespellani; Claudia Madiai; Andrea Abram; Marco Abram; Roberto Bardotti; Carlo Alberto Garzonio; Giacomo Simoni; Giovanni Vannucchi;. - STAMPA. - (2000).
Indagini e analisi per la valutazione del rischio di liquefazione a Nocera Scalo
Teresa Crespellani;Claudia Madiai;Roberto Bardotti;Carlo Alberto Garzonio;Giacomo Simoni;Giovanni Vannucchi
2000
Abstract
Il rapporto contiene una dettagliata ricerca per valutare gli effetti e le situazioni di rischio futuro dell'abitato di Nocera Umbra Scalo, che è stato danneggiato durante il terremoto del 1997. In particolare sono analizzate, in relazione alla sismicità dell'area e alle caratteristiche del sito, le variazioni litologiche e di granulometria, tramite sondaggi e ricostruzione della evoluzione sedimentologica e geomorfologica, gli aspetti di potenziale rischio di liquefazione Sono state eseguite anche analisi mineralogiche anche al SEM, per la determinazione della genesi, delle forme e della densità dei granuli e delle particelle.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



