Lo studio fa parte di un progetto Erasmus+ Capacity Building e analizza la gestione dei fondi e la produttività accademica in due università del Laos e due università della Thailandia. I risultati rivelano che le università laotiane si affidano ai finanziamenti governativi e mancano di incentivi interni per la ricerca, con conseguente bassa produttività in termini di pubblicazioni. Le università thailandesi godono di una varietà di fonti di finanziamento e offrono incentivi per le sovvenzioni esterne, con una produzione di ricerca significativamente più elevata. Le differenze evidenziano l'influenza delle strutture istituzionali e dei meccanismi di finanziamento sulla qualità della ricerca e sullo sviluppo nazionale. The study forms part of an Erasmus + Capacity Building project and analyses the management of funding and academic productivity in two universities in Laos and two universities in Thailand. The findings demonstrate that Laotian universities depend on government funding and lack internal incentives for research, which results in a low level of productivity in terms of publications. In contrast, Thai universities have access to a wider range of funding sources and offer incentives for external grants, leading to a significantly higher research output. These differences highlight the influence of institutional structures and funding mechanisms on research quality and national development.
COOPERAZIONE INTERUNIVERSITARIA ALLO SVILUPPO. ANALISI DI DUE CASI STUDIO: LAOS E THAILANDIA / Stefano Becucci, Agnese Desideri, Sandro Landucci, Silvia Pezzoli. - In: JUNCO. - ISSN 2531-8772. - ELETTRONICO. - 8:(2024), pp. 0-15.
COOPERAZIONE INTERUNIVERSITARIA ALLO SVILUPPO. ANALISI DI DUE CASI STUDIO: LAOS E THAILANDIA
Stefano Becucci
;Agnese Desideri
;Sandro Landucci
;Silvia Pezzoli
2024
Abstract
Lo studio fa parte di un progetto Erasmus+ Capacity Building e analizza la gestione dei fondi e la produttività accademica in due università del Laos e due università della Thailandia. I risultati rivelano che le università laotiane si affidano ai finanziamenti governativi e mancano di incentivi interni per la ricerca, con conseguente bassa produttività in termini di pubblicazioni. Le università thailandesi godono di una varietà di fonti di finanziamento e offrono incentivi per le sovvenzioni esterne, con una produzione di ricerca significativamente più elevata. Le differenze evidenziano l'influenza delle strutture istituzionali e dei meccanismi di finanziamento sulla qualità della ricerca e sullo sviluppo nazionale. The study forms part of an Erasmus + Capacity Building project and analyses the management of funding and academic productivity in two universities in Laos and two universities in Thailand. The findings demonstrate that Laotian universities depend on government funding and lack internal incentives for research, which results in a low level of productivity in terms of publications. In contrast, Thai universities have access to a wider range of funding sources and offer incentives for external grants, leading to a significantly higher research output. These differences highlight the influence of institutional structures and funding mechanisms on research quality and national development.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
6_Becucci+et+al.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
222.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
222.16 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



