Il contributo inquadra, ampliando la discussione, il volume di Romano Vecchiet dedicato, appunto, al territorio friulano, che si articola in quattro sezioni (Udine e la sua biblioteca – la più corposa; Biblioteche e bibliotecari in Friuli-Venezia Giulia dal terremoto a oggi; Legislazione bibliotecaria regionale; Saggi sparsi). Si tratta del risultato di una selezione di 33 articoli pubblicati durante la sua ricca carriera professionale, alcuni con testo lievemente modificato.
Le biblioteche friulane: lo studio di un caso : recensione di: Romano Vecchiet, La biblioteca di tutti. Saggi sparsi su un servizio pubblico in Friuli / Mauro Guerrini. - In: BIBELOT. - ISSN 1723-3550. - STAMPA. - 31:(2025), pp. 1-4.
Le biblioteche friulane: lo studio di un caso : recensione di: Romano Vecchiet, La biblioteca di tutti. Saggi sparsi su un servizio pubblico in Friuli
Mauro Guerrini
2025
Abstract
Il contributo inquadra, ampliando la discussione, il volume di Romano Vecchiet dedicato, appunto, al territorio friulano, che si articola in quattro sezioni (Udine e la sua biblioteca – la più corposa; Biblioteche e bibliotecari in Friuli-Venezia Giulia dal terremoto a oggi; Legislazione bibliotecaria regionale; Saggi sparsi). Si tratta del risultato di una selezione di 33 articoli pubblicati durante la sua ricca carriera professionale, alcuni con testo lievemente modificato.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Guerrini_Bibelot.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
113.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
113.48 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



