Il progetto recupera un'area industriale dismessa, sorta al margine occidentale della città di Ascoli Piceno, inscrivendo nell'impianto dei volumi le antiche direttrici urbane dei cardi e decumani per delineare un'area urbana a vocazione prevalentemente sportiva. Il progetto indaga le varie scale di progetto, dalla scala urbana a quella architettonica nello studio degli impianti e della loro relazione con l'asse fluviale del Tronto con cui entra in rapporto diretto nella modellazione del dislivello naturale.
“Ascoli Piceno: Architetture del territorio. I nuovi luoghi urbani” / Elisabetta Agostini. - In: SPAZIOSPORT. - ISSN 1125-1905. - STAMPA. - 120/121:(1999), pp. 4.14-4.17.
“Ascoli Piceno: Architetture del territorio. I nuovi luoghi urbani”
Elisabetta Agostini
1999
Abstract
Il progetto recupera un'area industriale dismessa, sorta al margine occidentale della città di Ascoli Piceno, inscrivendo nell'impianto dei volumi le antiche direttrici urbane dei cardi e decumani per delineare un'area urbana a vocazione prevalentemente sportiva. Il progetto indaga le varie scale di progetto, dalla scala urbana a quella architettonica nello studio degli impianti e della loro relazione con l'asse fluviale del Tronto con cui entra in rapporto diretto nella modellazione del dislivello naturale.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



