Sommario: 1. Sintesi dell’iter logico-giuridico seguito dall’Autorità giudicante. — 2. La necessità di svolgere controlli di conformità nell’ambito dell’accertamento della corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili. — 3. Le leges artis e la loro rilevanza nell’individuazione del diligente modus operandi del revisore. — 4. L’estensione del controllo di conformità.
Il diligente modus operandi nella verifica della corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili (Nota a Trib. Roma, 22 Aprile 1999) / L. Quagliotti. - In: GIURISPRUDENZA COMMERCIALE. - ISSN 0390-2269. - STAMPA. - fascicolo 6, parte seconda:(2000), pp. 704-719.
Il diligente modus operandi nella verifica della corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili (Nota a Trib. Roma, 22 Aprile 1999)
QUAGLIOTTI, LEONARDO
2000
Abstract
Sommario: 1. Sintesi dell’iter logico-giuridico seguito dall’Autorità giudicante. — 2. La necessità di svolgere controlli di conformità nell’ambito dell’accertamento della corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili. — 3. Le leges artis e la loro rilevanza nell’individuazione del diligente modus operandi del revisore. — 4. L’estensione del controllo di conformità.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.