Questo lavoro presenta alcuni dei risultati relativi all'analisi della composizione della ceramica dell'età del Bronzo di Coppa Nevigata, ottenuti nell'ambito di un progetto di riecraca integrato tra analisi archeologica ed archeometrica. Obiettivo di tale progetto è l'indagine dell'organizzazione della produzione ceramica all'interno del più vasto ambito della struttura sociale ed economica , attraverso lo studio tecnologico dei vasi, le modalità del processo di manifattura e la variabilità dei prodotti.
Analisi archeometrica della ceramica dell'età del Bronzo di Coppa Nevigata (FG): alcune implicazioni archeologiche / S.T. LEVI; A. CAZZELLA; M. MOSCOLONI; E. PECCHIONI; M.L. AMADORI; S. CONTICELLI; R. CIONI. - In: SCIENZE DELL'ANTICHITÀ. - ISSN 1123-5713. - STAMPA. - 8/9:(1995), pp. 101-160.
Analisi archeometrica della ceramica dell'età del Bronzo di Coppa Nevigata (FG): alcune implicazioni archeologiche
PECCHIONI, ELENA;CONTICELLI, SANDRO;CIONI, RAFFAELLO
1995
Abstract
Questo lavoro presenta alcuni dei risultati relativi all'analisi della composizione della ceramica dell'età del Bronzo di Coppa Nevigata, ottenuti nell'ambito di un progetto di riecraca integrato tra analisi archeologica ed archeometrica. Obiettivo di tale progetto è l'indagine dell'organizzazione della produzione ceramica all'interno del più vasto ambito della struttura sociale ed economica , attraverso lo studio tecnologico dei vasi, le modalità del processo di manifattura e la variabilità dei prodotti.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.