L’incremento delle capacità dei metodi numerici ed in particolare del metodo degli elementi finiti (Finite Element Methods, FEM) nel campo dell'Ingegneria Elettromagnetica, non è legato solo all’aumento delle risorse di calcolo disponibili ma anche a modelli e tecniche di analisi sempre più raffinati e solutori sempre più efficienti, in grado di sfruttare architetture parallele relativamente economiche e di facile utilizzo.
Elementi finiti per l’ingegneria elettromagnetica / G. Pelosi; S. Selleri. - In: QUADERNI DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI ELETTROMAGNETISMO. - STAMPA. - 2:(2006), pp. 60-95.
Elementi finiti per l’ingegneria elettromagnetica
PELOSI, GIUSEPPE;SELLERI, STEFANO
2006
Abstract
L’incremento delle capacità dei metodi numerici ed in particolare del metodo degli elementi finiti (Finite Element Methods, FEM) nel campo dell'Ingegneria Elettromagnetica, non è legato solo all’aumento delle risorse di calcolo disponibili ma anche a modelli e tecniche di analisi sempre più raffinati e solutori sempre più efficienti, in grado di sfruttare architetture parallele relativamente economiche e di facile utilizzo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.