Gli Autori, un accademico e un operativo del gruppo MPS, hanno ideato un nuovo indicatore "continuo" dell'affidabilità creditizia per il settore retail. Si illustrano le sue proprietà matematiche e le conseguenti sue interpretazioni economico-finanziarie. Sottolineato il ruolo che questo indicatore può giocare nell'intero processo di gestione dei prodotti: dallo scoring all'analisi di profittabilità.

Un indicatore per misurare l’affidabilità di soggetti prenditori di finanziamenti di credito al consumo / L. Vannucci; L. Quirini. - In: STUDI E NOTE DI ECONOMIA. - ISSN 1590-0401. - STAMPA. - 3:(2004), pp. 69-89.

Un indicatore per misurare l’affidabilità di soggetti prenditori di finanziamenti di credito al consumo

VANNUCCI, LUIGI;
2004

Abstract

Gli Autori, un accademico e un operativo del gruppo MPS, hanno ideato un nuovo indicatore "continuo" dell'affidabilità creditizia per il settore retail. Si illustrano le sue proprietà matematiche e le conseguenti sue interpretazioni economico-finanziarie. Sottolineato il ruolo che questo indicatore può giocare nell'intero processo di gestione dei prodotti: dallo scoring all'analisi di profittabilità.
2004
3
69
89
L. Vannucci; L. Quirini
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