Gli Autori, un accademico e un operativo del gruppo MPS, hanno ideato un nuovo indicatore "continuo" dell'affidabilità creditizia per il settore retail. Si illustrano le sue proprietà matematiche e le conseguenti sue interpretazioni economico-finanziarie. Sottolineato il ruolo che questo indicatore può giocare nell'intero processo di gestione dei prodotti: dallo scoring all'analisi di profittabilità.
Un indicatore per misurare l’affidabilità di soggetti prenditori di finanziamenti di credito al consumo / L. Vannucci; L. Quirini. - In: STUDI E NOTE DI ECONOMIA. - ISSN 1590-0401. - STAMPA. - 3:(2004), pp. 69-89.
Un indicatore per misurare l’affidabilità di soggetti prenditori di finanziamenti di credito al consumo
VANNUCCI, LUIGI;
2004
Abstract
Gli Autori, un accademico e un operativo del gruppo MPS, hanno ideato un nuovo indicatore "continuo" dell'affidabilità creditizia per il settore retail. Si illustrano le sue proprietà matematiche e le conseguenti sue interpretazioni economico-finanziarie. Sottolineato il ruolo che questo indicatore può giocare nell'intero processo di gestione dei prodotti: dallo scoring all'analisi di profittabilità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.