Il volume presenta il testo originale latino del 1617 e la traduzione inglese del 1653 del I libro del De Republica Hebraeorum, con Introduzione di 67 pagine nella quale l'autrice propone per la prima volta l'opera di Cunaeus come testo capitale nella formazione e nella diffusione del modello politico dell'antico Israele nel pensiero politico europeo dell'età moderna, dando così inizio ad un nuovo filone di studi, che ha avuto grande sviluppo nella Storia del pensiero politico a livello internazionale.
Petrus Cunaeus, De Republica Hebraeorum (The Commonwealth of the Hebrews) / L. CAMPOS BORALEVI. - STAMPA. - (1996), pp. LXVII-386I.
Petrus Cunaeus, De Republica Hebraeorum (The Commonwealth of the Hebrews)
CAMPOS, LEA
1996
Abstract
Il volume presenta il testo originale latino del 1617 e la traduzione inglese del 1653 del I libro del De Republica Hebraeorum, con Introduzione di 67 pagine nella quale l'autrice propone per la prima volta l'opera di Cunaeus come testo capitale nella formazione e nella diffusione del modello politico dell'antico Israele nel pensiero politico europeo dell'età moderna, dando così inizio ad un nuovo filone di studi, che ha avuto grande sviluppo nella Storia del pensiero politico a livello internazionale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.