Oggetto della ricerca è lo studio diacronico delle zone umide toscane (costiere e interne) attraverso l'analisi di fonti cartografiche e aerofotografiche storiche. La metodologia di lavoro si basa sulla creazione di un sistema informativo geografico storico attraverso il quale è stato possibile integrare le diverse basi di dati e produrre cartografie di sintesi
Le aree umide ed ex umide della Toscana. GIS e cartografia del passato / Azzari, Margherita; Berti, Camillo; Paolini, Roberta; Pileggi, Tiziana; Tarchi, Giulio. - ELETTRONICO. - (2004), pp. 183-188. (Intervento presentato al convegno VIII Conferenza Nazionale ASITA. Geomatica. Standardizzazione, interoperabilità e nuove tecnologie tenutosi a Roma nel 14-17 dicembre 2004).
Le aree umide ed ex umide della Toscana. GIS e cartografia del passato
AZZARI, MARGHERITA;BERTI, CAMILLO;PILEGGI, TIZIANA;
2004
Abstract
Oggetto della ricerca è lo studio diacronico delle zone umide toscane (costiere e interne) attraverso l'analisi di fonti cartografiche e aerofotografiche storiche. La metodologia di lavoro si basa sulla creazione di un sistema informativo geografico storico attraverso il quale è stato possibile integrare le diverse basi di dati e produrre cartografie di sintesiI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.