L'insegnamento delle lingue, specie se non più parlate (come greco e latino), può molto giovarsi di un'impostazione che tenga conto della pluridimensionalità del linguaggio umano e riservi la debita attenzione a componenti di solito marginalizzate (come semantica e pragmatica).

La "fortezza" del linguaggio e la SSIS (e gli antichisti) / F. Michelazzo. - In: DIDATTICAMENTE. - ISSN 1827-0794. - STAMPA. - 2006:(2006), pp. 159-172.

La "fortezza" del linguaggio e la SSIS (e gli antichisti)

MICHELAZZO, FRANCESCO
2006

Abstract

L'insegnamento delle lingue, specie se non più parlate (come greco e latino), può molto giovarsi di un'impostazione che tenga conto della pluridimensionalità del linguaggio umano e riservi la debita attenzione a componenti di solito marginalizzate (come semantica e pragmatica).
2006
2006
159
172
F. Michelazzo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Michelazzo, Fortezza.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.85 MB
Formato Adobe PDF
2.85 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/253646
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact