Il saggio affronta la problematica della pianificazione urbanistica nelle aree di complessiva rilevanza storica, che possono essere caratterizzate, talvolta, da livelli di qualità urbana fortemente diversificati fino a forme di dequalificazione e residualità determinate da compromissioni recenti. Nel saggio è illustrata in particolare la sperimentazione di pianificazione nel centro storico di Castelfranco di Sopra (Ar), città di fondazione trecentesca.
Tutela e progettualità nella pianificazione a Castelfranco di Sopra / C. NATALI. - In: BOLLETTINO DEL DIPARTIMENTO DI URBANISTICA E PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO/ UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE. - STAMPA. - 1-2/2006:(2006), pp. 24-28.
Tutela e progettualità nella pianificazione a Castelfranco di Sopra
NATALI, CARLO
2006
Abstract
Il saggio affronta la problematica della pianificazione urbanistica nelle aree di complessiva rilevanza storica, che possono essere caratterizzate, talvolta, da livelli di qualità urbana fortemente diversificati fino a forme di dequalificazione e residualità determinate da compromissioni recenti. Nel saggio è illustrata in particolare la sperimentazione di pianificazione nel centro storico di Castelfranco di Sopra (Ar), città di fondazione trecentesca.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.