Il brevetto si riferisce ad un modulo integrato per la raccolta meccanica delle olive formato da escavatore a piattaforma girevole con allestimento di pinza scuotitrice, ombrello intercettatore e gruppo di pulizia e stoccaggio temporaneo. Il brevetto rivendica la configurazione dell’escavatore con dispositivi atti alla raccolta delle olive: scuotitore, dispositivo intercettatore, ecc. Risultati di prove nell’ultimo triennio ne hanno dimostrato la elevata produttività rispetto ad i metodi attuali. Pubblicazione di rilevanza CIVR: Vieri M, (2002). "Olive picking tests with a shaker module and a harvesting umbrella, mounted on a rotating platform excavator". Adv.Hort.Sci, 2002 XVI (3-4):240-245
Brevetto di Invenzione “Macchina Innovativa per la Raccolta di Frutti Pendenti” depositato dall’Università di Firenze con rif / M. Vieri. - (2002).
Brevetto di Invenzione “Macchina Innovativa per la Raccolta di Frutti Pendenti” depositato dall’Università di Firenze con rif.
VIERI, MARCO
2002
Abstract
Il brevetto si riferisce ad un modulo integrato per la raccolta meccanica delle olive formato da escavatore a piattaforma girevole con allestimento di pinza scuotitrice, ombrello intercettatore e gruppo di pulizia e stoccaggio temporaneo. Il brevetto rivendica la configurazione dell’escavatore con dispositivi atti alla raccolta delle olive: scuotitore, dispositivo intercettatore, ecc. Risultati di prove nell’ultimo triennio ne hanno dimostrato la elevata produttività rispetto ad i metodi attuali. Pubblicazione di rilevanza CIVR: Vieri M, (2002). "Olive picking tests with a shaker module and a harvesting umbrella, mounted on a rotating platform excavator". Adv.Hort.Sci, 2002 XVI (3-4):240-245I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.