Tra le prospettive di innovazione delle metodologie didattiche rese possibili dalle nuove tecnologie, la simulazione informatica rappresenta senza dubbio uno dei fenomeni di maggiore interesse. Le simulazioni informatiche possono contribuire in modo rilevante non solo alla elaborazione di inediti strumenti di apprendimento basati sull'esperienza, ma anche a nuove forme di indagine e comprensione dei fenomeni giuridici

Simulazioni interattive per la formazione giuridica. Didattica del diritto, tecnologie dell'informazione, nuovi modelli di apprendimento / D.Giuli; N.Lettieri; N.Palazzolo; O.Roselli. - STAMPA. - (2007).

Simulazioni interattive per la formazione giuridica. Didattica del diritto, tecnologie dell'informazione, nuovi modelli di apprendimento

ROSELLI, ORLANDO
2007

Abstract

Tra le prospettive di innovazione delle metodologie didattiche rese possibili dalle nuove tecnologie, la simulazione informatica rappresenta senza dubbio uno dei fenomeni di maggiore interesse. Le simulazioni informatiche possono contribuire in modo rilevante non solo alla elaborazione di inediti strumenti di apprendimento basati sull'esperienza, ma anche a nuove forme di indagine e comprensione dei fenomeni giuridici
2007
978-88-495-1432-2
D.Giuli; N.Lettieri; N.Palazzolo; O.Roselli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/314979
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact