Il saggio si occupa di analizzare le dinamiche comunicative che possono prevenire il disagio adolescenziale nella scuola secondaria superiore. Attraverso una attenta e puntuale analisi dell'empatia, del dialogo e dell'ascolto si prospetta un orientamento pedagogico incardinato sul sostegno dell'allievo, sulla sua cura e sul legame fondato su un'etica della comunicazione

L'arte del sostegno e del dialogo. Per interpretare il disagio adolescenziale / V. BOFFO. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 1127-1124. - STAMPA. - 2005, n. 2:(2006), pp. 117-130.

L'arte del sostegno e del dialogo. Per interpretare il disagio adolescenziale

BOFFO, VANNA
2006

Abstract

Il saggio si occupa di analizzare le dinamiche comunicative che possono prevenire il disagio adolescenziale nella scuola secondaria superiore. Attraverso una attenta e puntuale analisi dell'empatia, del dialogo e dell'ascolto si prospetta un orientamento pedagogico incardinato sul sostegno dell'allievo, sulla sua cura e sul legame fondato su un'etica della comunicazione
2005, n. 2
117
130
V. BOFFO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2158/321188
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact