Il saggio si occupa di analizzare le dinamiche comunicative che possono prevenire il disagio adolescenziale nella scuola secondaria superiore. Attraverso una attenta e puntuale analisi dell'empatia, del dialogo e dell'ascolto si prospetta un orientamento pedagogico incardinato sul sostegno dell'allievo, sulla sua cura e sul legame fondato su un'etica della comunicazione
L'arte del sostegno e del dialogo. Per interpretare il disagio adolescenziale / V. BOFFO. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 1127-1124. - STAMPA. - 2005, n. 2:(2006), pp. 117-130.
L'arte del sostegno e del dialogo. Per interpretare il disagio adolescenziale
BOFFO, VANNA
2006
Abstract
Il saggio si occupa di analizzare le dinamiche comunicative che possono prevenire il disagio adolescenziale nella scuola secondaria superiore. Attraverso una attenta e puntuale analisi dell'empatia, del dialogo e dell'ascolto si prospetta un orientamento pedagogico incardinato sul sostegno dell'allievo, sulla sua cura e sul legame fondato su un'etica della comunicazioneFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.