Il saggio prende in considerazione il pensiero di Gaston Mialaret in rapporto all'analisi dei fondamenti della pedagogia e delle scienze dell'educazione. Dimostra che il pensiero di Mialaret è sempre stato orientato ad una probabile superamento del rapporto pedagogia/scienze dell'educazione a favore di queste ultime, più scintificamente ed epistemologicamente appartenenti alla metodologia scientifica di analisi delle scienze educative e sociali.

Mialaret e le scienze dell'educazione: quale modello? / V. BOFFO. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - STAMPA. - 2004, n.4/5:(2004), pp. 71-84.

Mialaret e le scienze dell'educazione: quale modello?

BOFFO, VANNA
2004

Abstract

Il saggio prende in considerazione il pensiero di Gaston Mialaret in rapporto all'analisi dei fondamenti della pedagogia e delle scienze dell'educazione. Dimostra che il pensiero di Mialaret è sempre stato orientato ad una probabile superamento del rapporto pedagogia/scienze dell'educazione a favore di queste ultime, più scintificamente ed epistemologicamente appartenenti alla metodologia scientifica di analisi delle scienze educative e sociali.
2004
2004, n.4/5
71
84
V. BOFFO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/321189
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact