L'intervento riguardava le proprietà immateriali dei materiali. Le valenze comunicative dei diversi materiali e dei differenti trattamenti delle superfici, come ad esempio finiture ruvida, liscia, lucida, opaca, sabbiata e anche i colori, possono cambiare completamente la percezione del prodotto che compongono da parte del pubblico degli utenti. Gli aspetti intangibili dei prodotti che coinvolgono sinesteticamente il pubblico, quindi, sono responsabili o meno di una corretta comunicazione delle proprietà e dell'uso dei prodotti stessi e influenzano fortemente i fruitori nella loro scelta.
La superficie dell’oggetto come interfaccia per la sua percezione / L.Giraldi. - STAMPA. - Levigati dai diamanti. Effetto carezza sui materiali lapidei.:(2008), pp. 1-178. (Intervento presentato al convegno Levigati dai diamanti tenutosi a Ospedaletto di Pescantino,Verona nel novembre 2007).
La superficie dell’oggetto come interfaccia per la sua percezione
GIRALDI, LAURA
2008
Abstract
L'intervento riguardava le proprietà immateriali dei materiali. Le valenze comunicative dei diversi materiali e dei differenti trattamenti delle superfici, come ad esempio finiture ruvida, liscia, lucida, opaca, sabbiata e anche i colori, possono cambiare completamente la percezione del prodotto che compongono da parte del pubblico degli utenti. Gli aspetti intangibili dei prodotti che coinvolgono sinesteticamente il pubblico, quindi, sono responsabili o meno di una corretta comunicazione delle proprietà e dell'uso dei prodotti stessi e influenzano fortemente i fruitori nella loro scelta.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.