Si affronta il problema dei criteri educativi secondo cui elaborare un curriculum per l'educazione storica nell'adolescenza, tenendo conto sia delle caratteristiche specifiche del dominio disciplinare, delle esigenze di una didattica attiva e costruttiva e dei livelli cognitivi propri dell'adolescenza stessa.

L'adolescente e la storia / A.Calvani. - In: RIFORMA DELLA SCUOLA. - ISSN 0035-5240. - STAMPA. - 24:(1978), pp. 51-56.

L'adolescente e la storia

CALVANI, ANTONIO
1978

Abstract

Si affronta il problema dei criteri educativi secondo cui elaborare un curriculum per l'educazione storica nell'adolescenza, tenendo conto sia delle caratteristiche specifiche del dominio disciplinare, delle esigenze di una didattica attiva e costruttiva e dei livelli cognitivi propri dell'adolescenza stessa.
1978
24
51
56
A.Calvani
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/330576
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact