Si riportano i dati di una indagine sperimentale sui modi in cui gli adolescenti interpretano i fenomeni storici. Si dscutono, rispetto a similari ricerche internazionali, le criticità relative a schemi riduzionistici impiegati dagli adolescenti nella spiegazione di fenomeni storici
Uso di categorie storiche nell'adolescenza: la personalizzazione della storia / A.Calvani; L.Pentolini; A. Tendi; P. Scardigli. - In: SCUOLA E CITTÀ. - ISSN 0036-9853. - STAMPA. - 28:(1977), pp. 241-250.
Uso di categorie storiche nell'adolescenza: la personalizzazione della storia
CALVANI, ANTONIO;
1977
Abstract
Si riportano i dati di una indagine sperimentale sui modi in cui gli adolescenti interpretano i fenomeni storici. Si dscutono, rispetto a similari ricerche internazionali, le criticità relative a schemi riduzionistici impiegati dagli adolescenti nella spiegazione di fenomeni storiciFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.