Si riportano i dati di una indagine sperimentale sui modi in cui gli adolescenti interpretano i fenomeni storici. Si dscutono, rispetto a similari ricerche internazionali, le criticità relative a schemi riduzionistici impiegati dagli adolescenti nella spiegazione di fenomeni storici

Uso di categorie storiche nell'adolescenza: la personalizzazione della storia / A.Calvani; L.Pentolini; A. Tendi; P. Scardigli. - In: SCUOLA E CITTÀ. - ISSN 0036-9853. - STAMPA. - 28:(1977), pp. 241-250.

Uso di categorie storiche nell'adolescenza: la personalizzazione della storia

CALVANI, ANTONIO;
1977

Abstract

Si riportano i dati di una indagine sperimentale sui modi in cui gli adolescenti interpretano i fenomeni storici. Si dscutono, rispetto a similari ricerche internazionali, le criticità relative a schemi riduzionistici impiegati dagli adolescenti nella spiegazione di fenomeni storici
1977
28
241
250
A.Calvani; L.Pentolini; A. Tendi; P. Scardigli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/330594
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact