Analisi di questionari per la ricerca educativa (pedagogia sperimentale). Si presenta nel contesto ducativo italiano la procedura di Rasch, validandola su alcuni questionari. Si discutono vantaggi di questa procedura rispetto ai modelli più tradizionalmente noti di item analysis.

Item Analysis e modello di Rasch / A.Vincenzi; A.Calvani. - In: ORIENTAMENTI PEDAGOGICI. - ISSN 0030-5391. - STAMPA. - 34:(1987), pp. 223-248.

Item Analysis e modello di Rasch

CALVANI, ANTONIO
1987

Abstract

Analisi di questionari per la ricerca educativa (pedagogia sperimentale). Si presenta nel contesto ducativo italiano la procedura di Rasch, validandola su alcuni questionari. Si discutono vantaggi di questa procedura rispetto ai modelli più tradizionalmente noti di item analysis.
1987
34
223
248
A.Vincenzi; A.Calvani
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/331630
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact