Nella memoria viene presentata una procedura per l'analisi di sistemi a più gradi di libertà con modalità dissipative espresse mediante derivate frazionarie dello spostamento. In particolare, dal punto di vista numerico, viene proposto un algoritmo d'integrazione che rappresenta, in tale ambito, l'estensione di uno schema di calcolo la cui validità è stata precedentemente attestata per la risoluzione di problemi inerenti la dinamica di oscillatori semplici.
Analisi dinamica di sistemi a più gradi di libertà con viscosità espressa mediante derivate frazionarie / V. Gusella; G. Terenzi. - STAMPA. - (1997), pp. 97-102. (Intervento presentato al convegno XIII Congresso Nazionale AIMETA '97 tenutosi a Siena nel 29 settembre-3 ottobre 1997).
Analisi dinamica di sistemi a più gradi di libertà con viscosità espressa mediante derivate frazionarie
TERENZI, GLORIA
1997
Abstract
Nella memoria viene presentata una procedura per l'analisi di sistemi a più gradi di libertà con modalità dissipative espresse mediante derivate frazionarie dello spostamento. In particolare, dal punto di vista numerico, viene proposto un algoritmo d'integrazione che rappresenta, in tale ambito, l'estensione di uno schema di calcolo la cui validità è stata precedentemente attestata per la risoluzione di problemi inerenti la dinamica di oscillatori semplici.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.