Conclusioni- La diversa espressione del VEGF nei casi patologici è probabilmente correlata ai cambiamenti emodinamici che si instaurano in tali tipi di patologie, allo scopo di tentare di ripristinare un normale flusso uteroplacentare. Le differenze tra immunoreattività e quantità di RNAm sia nei casi trattati con eparina che con aspirinetta potrebbero essere correlate ad un diverso meccanismo di azione espletato dai due farmaci sul tessuto placentare.
Casi clinici di ipertensione, preeclampsia, sindrome HELLP trattati e non con terapia farmacologica: espressione del VEGF placentare / E. SGAMBATI; E. BRIZZI; M. MARINI; G.D. ZAPPOLI THYRION; E. PARRETTI; F. MECACCI; G. MELLO. - STAMPA. - (2002), pp. 1-1. (Intervento presentato al convegno X Congresso O.I.G.I.G. Ipertensione e Gravidanza).
Casi clinici di ipertensione, preeclampsia, sindrome HELLP trattati e non con terapia farmacologica: espressione del VEGF placentare.
MARINI, MIRCA;ZAPPOLI THYRION, GIORGIA DONATA;
2002
Abstract
Conclusioni- La diversa espressione del VEGF nei casi patologici è probabilmente correlata ai cambiamenti emodinamici che si instaurano in tali tipi di patologie, allo scopo di tentare di ripristinare un normale flusso uteroplacentare. Le differenze tra immunoreattività e quantità di RNAm sia nei casi trattati con eparina che con aspirinetta potrebbero essere correlate ad un diverso meccanismo di azione espletato dai due farmaci sul tessuto placentare.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.