Il contributo è stato presentato al Seminario Internazionale "Tradizioni apocrife e tradizioni agiografiche:fonti e ricerche a confronto", organizzato dall'Università di RomaTre, dall'AISSCA e dalla AELAC, presso il Dipartimento di Studi sul Mondo Antico dell'Università di Roma Tre nei giorni 9-10 Marzo 2006. La figura di Tecla viene spogliata dei suoi tratti anomali ed inserita nell'alveo delle tipologie tradizionali della santità femminile.
Da Tecla a Santa Tecla: un caso di nemesi agiografica / E. Giannarelli. - In: SANCTORUM. - ISSN 1824-2367. - STAMPA. - 4:(2007), pp. 47-62.
Da Tecla a Santa Tecla: un caso di nemesi agiografica
GIANNARELLI, ELENA
2007
Abstract
Il contributo è stato presentato al Seminario Internazionale "Tradizioni apocrife e tradizioni agiografiche:fonti e ricerche a confronto", organizzato dall'Università di RomaTre, dall'AISSCA e dalla AELAC, presso il Dipartimento di Studi sul Mondo Antico dell'Università di Roma Tre nei giorni 9-10 Marzo 2006. La figura di Tecla viene spogliata dei suoi tratti anomali ed inserita nell'alveo delle tipologie tradizionali della santità femminile.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.