Nel presente lavoro vengono analizzati i risultati di una campagna sperimentale condotta presso il Laboratorio Ufficiale Prove Materiali e Strutture dell’Università di Firenze, riguardante l’utilizzo di placcaggi in compositi CFRP per il rinforzo di elementi in laterizio. Per i valori del carico limite ultimo e della lunghezza efficace del placcaggio vengono suggerite delle espressioni che forniscono valori in buon accordo con i risultati sperimentali.
Analisi e caratterizzazione meccanica della modalità di rottura di rinforzi in CFRP su elementi in laterizio / S. Briccoli Bati; M. Fagone. - ELETTRONICO. - (2008), pp. 1-4. (Intervento presentato al convegno XVII Convegno Italiano di Meccanica Computazionale tenutosi a Alghero nel 10-12 settembre).
Analisi e caratterizzazione meccanica della modalità di rottura di rinforzi in CFRP su elementi in laterizio
BRICCOLI BATI, SILVIA;FAGONE, MARIO
2008
Abstract
Nel presente lavoro vengono analizzati i risultati di una campagna sperimentale condotta presso il Laboratorio Ufficiale Prove Materiali e Strutture dell’Università di Firenze, riguardante l’utilizzo di placcaggi in compositi CFRP per il rinforzo di elementi in laterizio. Per i valori del carico limite ultimo e della lunghezza efficace del placcaggio vengono suggerite delle espressioni che forniscono valori in buon accordo con i risultati sperimentali.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.