Strudle è un'applicazione che si propone d'essere d'aiuto nel processo di diagnosi della dislessia. Visto che la somministrazione di test specifici per l'analisi della lettura richiede un lungo lavoro di correzione si è pensato di poter in parte automatizzare tale processo di correzione. La creazione di questo software si colloca all'interno di un progetto di ricerca per la validazione di un nuovo strumento diagnostico nato dalla collaborazione tra il Laboratorio Di.L.Co del Dipartimento di Linguistica dell'Università di Firenze, il Dipartimento di Sistemi e Informatica dell'Università di Firenze e l'IRRE Toscana.
STRUDLE: UNO STRUMENTO DI AIUTO ALL'INDIVIDUAZIONE PRECOCE DEI DISTURBI DI APPRENDIMENTO DELLA LETTURA / G. BARTOLONI; A. BIGAGLI; L. BRANDI; P. CRESCENZI; C. PERLMUTER; M. ROSI; T. ROSSI; B. SALVADORI. - STAMPA. - (2008), pp. 785-793. (Intervento presentato al convegno DIDAMATICA 2008).
STRUDLE: UNO STRUMENTO DI AIUTO ALL'INDIVIDUAZIONE PRECOCE DEI DISTURBI DI APPRENDIMENTO DELLA LETTURA
BIGAGLI, ANDREA;BRANDI, LUCIANA;CRESCENZI, PIERLUIGI;SALVADORI, BEATRICE
2008
Abstract
Strudle è un'applicazione che si propone d'essere d'aiuto nel processo di diagnosi della dislessia. Visto che la somministrazione di test specifici per l'analisi della lettura richiede un lungo lavoro di correzione si è pensato di poter in parte automatizzare tale processo di correzione. La creazione di questo software si colloca all'interno di un progetto di ricerca per la validazione di un nuovo strumento diagnostico nato dalla collaborazione tra il Laboratorio Di.L.Co del Dipartimento di Linguistica dell'Università di Firenze, il Dipartimento di Sistemi e Informatica dell'Università di Firenze e l'IRRE Toscana.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.