A seguito di un'indagine sulla resistenza a fatica dell'acciaio 38NCD4K, vengono riportati i risultati di uno studio rivolto alla determinazione delle relazioni esistenti tra parametri imposti di prova e quelli rappresentativi delle condizioni di contatto e tra questi e la riduzione della vita a fatica. In particolare, l'insieme dei dati sperimentali è analizzato in maniera sistematica e sono messi in evidenza le variabili più significativi per rappresentare il comportamento complessivo e l'effetto sulla vita.
Relazioni tra parametri locali e resistenza in prove di fretting-fatica / G.Zonfrillo; F.Pratesi; A.Del Puglia. - In: LA METALLURGIA ITALIANA. - ISSN 0026-0843. - STAMPA. - 85:(1993), pp. 615-623.
Relazioni tra parametri locali e resistenza in prove di fretting-fatica
ZONFRILLO, GIOVANNI;PRATESI, FRANCO;DEL PUGLIA, ALDO
1993
Abstract
A seguito di un'indagine sulla resistenza a fatica dell'acciaio 38NCD4K, vengono riportati i risultati di uno studio rivolto alla determinazione delle relazioni esistenti tra parametri imposti di prova e quelli rappresentativi delle condizioni di contatto e tra questi e la riduzione della vita a fatica. In particolare, l'insieme dei dati sperimentali è analizzato in maniera sistematica e sono messi in evidenza le variabili più significativi per rappresentare il comportamento complessivo e l'effetto sulla vita.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.