Il contributo programmato presentato al covegno nazionale della Società italiana di diritto internazionale si concentra sui profili di sovrapposizione fra la ricerca biologica e quella chimica che stanno emergendo anche nelle biotecnologie, in particolare sulle difficoltà interpretative a cui il termine 'prodotto di sintesi' contenuto nella Convenzione sulla armi chimiche solleva. Le ripercussioni di questa ambiguità interpretativa sul diritto bellico sono poi state prospettate.
Biotecnologie: armi del futuro o senza futuro? / L.Vierucci. - STAMPA. - La crisi del disarmo nel diritto internazionale:(2009), pp. 147-155. (Intervento presentato al convegno XIII convegno della Società italiana di Diritto internazionale tenutosi a Roma nel 26-26 giugno 2008).
Biotecnologie: armi del futuro o senza futuro?
VIERUCCI, LUISA
2009
Abstract
Il contributo programmato presentato al covegno nazionale della Società italiana di diritto internazionale si concentra sui profili di sovrapposizione fra la ricerca biologica e quella chimica che stanno emergendo anche nelle biotecnologie, in particolare sulle difficoltà interpretative a cui il termine 'prodotto di sintesi' contenuto nella Convenzione sulla armi chimiche solleva. Le ripercussioni di questa ambiguità interpretativa sul diritto bellico sono poi state prospettate.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.