Il saggio illustra le tre tendenze principali che caratterizzano il film italiano a colori nel primo periodo della sua diffusione (1952-1964): sono determinati i tratti formali e le consegne di lettura di ciascuna tendenza attraverso l'analisi dei film "Totò a colori", "Racconti romani" e "Il deserto rosso". Lunghezza: 62676 battute (spazi inclusi)

Totò, Antonioni e l'America. Retoriche del film a colori nel cinema italiano (1952-1964) / F. Pierotti. - In: WWW.DRAMMATURGIA.IT. - ISSN 1724-0336. - ELETTRONICO. - VIII:(2008), pp. 0-0.

Totò, Antonioni e l'America. Retoriche del film a colori nel cinema italiano (1952-1964)

PIEROTTI, FEDERICO
2008

Abstract

Il saggio illustra le tre tendenze principali che caratterizzano il film italiano a colori nel primo periodo della sua diffusione (1952-1964): sono determinati i tratti formali e le consegne di lettura di ciascuna tendenza attraverso l'analisi dei film "Totò a colori", "Racconti romani" e "Il deserto rosso". Lunghezza: 62676 battute (spazi inclusi)
2008
VIII
0
0
F. Pierotti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/367757
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact