Il profilo storico, sempre “in primo piano”, è corredato da rubriche (Fonti, Dati, Speciale Storia) che arricchiscono la narrazione e la riflessione sui fatti. I grandi inserti su doppia pagina (Dossier e Storia e Società) hanno un taglio diacronico interdisciplinare e offrono l’occasione per la discussione su temi di attualità, spesso correlati all’educazione alla cittadinanza. A fine sezione un breve repertorio di testi storiografici commentati consente di fare il punto sulle principali tesi storiografiche. Numerose visualizzazioni segnalano gli snodi fondamentali della narrazione storica facilitando la comprensione e la memorizzazione dei contenuti. A fine capitolo, una sintesi per punti e una cronologia permettono il ripasso mentre una bibliografia essenziale offre spunti per ampliamenti e ricerche. Gli esercizi consentono agli studenti di saggiare la propria preparazione in vista dell’interrogazione.
Storia, vol. I: Dal Trecento alla metà del Seicento / A. Zorzi; A. Zannini; W. Panciera; S. Rogari. - STAMPA. - (2009), pp. 1-204.
Storia, vol. I: Dal Trecento alla metà del Seicento
ZORZI, ANDREA;ROGARI, SANDRO
2009
Abstract
Il profilo storico, sempre “in primo piano”, è corredato da rubriche (Fonti, Dati, Speciale Storia) che arricchiscono la narrazione e la riflessione sui fatti. I grandi inserti su doppia pagina (Dossier e Storia e Società) hanno un taglio diacronico interdisciplinare e offrono l’occasione per la discussione su temi di attualità, spesso correlati all’educazione alla cittadinanza. A fine sezione un breve repertorio di testi storiografici commentati consente di fare il punto sulle principali tesi storiografiche. Numerose visualizzazioni segnalano gli snodi fondamentali della narrazione storica facilitando la comprensione e la memorizzazione dei contenuti. A fine capitolo, una sintesi per punti e una cronologia permettono il ripasso mentre una bibliografia essenziale offre spunti per ampliamenti e ricerche. Gli esercizi consentono agli studenti di saggiare la propria preparazione in vista dell’interrogazione.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.