L’attenzione al Lifelong learning si è progressivamente accentuata negli ultimi anni, anche in relazione allo sviluppo delle tecnologie di rete che recentemente hanno visto una evoluzione verso il mondo 2.0. In questo lavoro ci chiediamo che ruolo potrà avere il cosiddetto ’e-learning 2.0 nel contesto della formazione continua. Nella prima parte presentiamo sinteticamente le caratteristiche del mondo 2.0. Nella seconda parte individuiamo vincoli e criticità dell’e-learning 2.0 all’interno di uno scenario possibile di Lifelong learning.

Lifelong Learning : quale ruolo può svolgere l' e-learning 2.0? / A. CALVANI; G. BONAIUTI; A. FINI. - In: JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. - ISSN 1826-6223. - STAMPA. - 4:(2008), pp. 47-56. [10.1400/90924]

Lifelong Learning : quale ruolo può svolgere l' e-learning 2.0?

CALVANI, ANTONIO;BONAIUTI, GIOVANNI;FINI, ANTONIO
2008

Abstract

L’attenzione al Lifelong learning si è progressivamente accentuata negli ultimi anni, anche in relazione allo sviluppo delle tecnologie di rete che recentemente hanno visto una evoluzione verso il mondo 2.0. In questo lavoro ci chiediamo che ruolo potrà avere il cosiddetto ’e-learning 2.0 nel contesto della formazione continua. Nella prima parte presentiamo sinteticamente le caratteristiche del mondo 2.0. Nella seconda parte individuiamo vincoli e criticità dell’e-learning 2.0 all’interno di uno scenario possibile di Lifelong learning.
2008
4
47
56
A. CALVANI; G. BONAIUTI; A. FINI
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2008 Jelks Calvani Bonaiuti Fini.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Altro
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.52 MB
Formato Adobe PDF
1.52 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/371959
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact