Inquadrare la storia dei diritti dell'infanzia all'interno di una prospettiva pedagogica permette di guardare al bambino sotto una luce nuova, come persona giuridica e soggetto attivo e paritario nelle relazioni che lo legano all'adulto.

I diritti dell'infanzia a vent'anni dalla Convenzione: prospettive di ricerca per un bilancio storico / E. MACINAI. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 1127-1124. - STAMPA. - 1-2010:(2010), pp. 91-94.

I diritti dell'infanzia a vent'anni dalla Convenzione: prospettive di ricerca per un bilancio storico

MACINAI, EMILIANO
2010

Abstract

Inquadrare la storia dei diritti dell'infanzia all'interno di una prospettiva pedagogica permette di guardare al bambino sotto una luce nuova, come persona giuridica e soggetto attivo e paritario nelle relazioni che lo legano all'adulto.
1-2010
91
94
E. MACINAI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2158/373621
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact