Il contributo presenta la metodologia utilizzata nelle fasi di redazione del Piano Paesaggistico Territoriale della Regione Puglia per il riconoscimento analitico di specifici tipi di paesaggio agrario. Tale riconoscimento contribuisce alla descrizione delle identità paesaggistiche e sostanzia gli obiettivi di qualità che il piano attribuisce agli ambititi individuati.
L’identità dei paesaggi agrari. Una sperimentazione metodologica per Il Piano Paesaggistico Territoriale della Regione Puglia / Carta, Massimo; Giacomozzi, Sara; Lucchesi, Fabio; Monacci, Francesco. - ELETTRONICO. - (2009), pp. 631-636. (Intervento presentato al convegno Conferenza Nazionale/ASITA tenutosi a Bari).
L’identità dei paesaggi agrari. Una sperimentazione metodologica per Il Piano Paesaggistico Territoriale della Regione Puglia
CARTA, MASSIMO;GIACOMOZZI, SARA;LUCCHESI, FABIO;MONACCI, FRANCESCO
2009
Abstract
Il contributo presenta la metodologia utilizzata nelle fasi di redazione del Piano Paesaggistico Territoriale della Regione Puglia per il riconoscimento analitico di specifici tipi di paesaggio agrario. Tale riconoscimento contribuisce alla descrizione delle identità paesaggistiche e sostanzia gli obiettivi di qualità che il piano attribuisce agli ambititi individuati.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.