La terza edizione italiana del manuale tascabile della Carpenito-Moyet, come le precedenti versioni, è un rapido riferimento alle diagnosi infermieristiche e ai problemi collaborativi. Con una struttura molto pratica, il testo si caratterizza per un formato in due parti e per un'organizzazione che si propone di aiutare il lettore a trovare l'esatta diagnosi con rapidità e sicurezza. La prima parte è relativa alle diagnosi infermieristiche, per ognuna delle quali espone la definizione, le caratteristiche definenti, i fattori contribuenti e di rischio, gli interventi generali e quelli rivolti a popolazioni specifiche. Inoltre, novità di questa edizione, ciascuna diagnosi è ora completata con indicazione dei risultati infermieristici di riferimento tratti dalla classificazione NOC (Nursing Outcomes Classification) e degli interventi tratti dalla classificazione NIC (Nursing Interventions Classification). La seconda parte presenta raggruppamenti diagnostici relativi a situazioni cliniche di frequente riscontro e i problemi collaborativi a esse associati.
manuale tascabile delle diagnosi infermieristche / c: calamandrei; L. rasero; l.d'addio; l. rigon. - STAMPA. - (2006), pp. 1-750.
manuale tascabile delle diagnosi infermieristche
RASERO, LAURA;D'ADDIO, LAURA;
2006
Abstract
La terza edizione italiana del manuale tascabile della Carpenito-Moyet, come le precedenti versioni, è un rapido riferimento alle diagnosi infermieristiche e ai problemi collaborativi. Con una struttura molto pratica, il testo si caratterizza per un formato in due parti e per un'organizzazione che si propone di aiutare il lettore a trovare l'esatta diagnosi con rapidità e sicurezza. La prima parte è relativa alle diagnosi infermieristiche, per ognuna delle quali espone la definizione, le caratteristiche definenti, i fattori contribuenti e di rischio, gli interventi generali e quelli rivolti a popolazioni specifiche. Inoltre, novità di questa edizione, ciascuna diagnosi è ora completata con indicazione dei risultati infermieristici di riferimento tratti dalla classificazione NOC (Nursing Outcomes Classification) e degli interventi tratti dalla classificazione NIC (Nursing Interventions Classification). La seconda parte presenta raggruppamenti diagnostici relativi a situazioni cliniche di frequente riscontro e i problemi collaborativi a esse associati.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.