Il libro raccoglie gran parte degli interventi presentati durante una esperienza di ricerca e formazione universitaria sulle problematiche della marginalità e dell'esclusione sociale. In questo lavoro, dopo una parte introduttiva in cui vengono presentati alcuni aspetti teorici ed operativi relativi alla marginalità, viene presentato il modello di apprendimento mediato, proposto da Reuven Feuerstein, come strumento efficace per l'educazione inclusiva e lo sviluppo delle potenzialità della mente.

Saper educare in contesti di marginalità.Analisi dei problemi ed esperienze di apprendimento mediato / S.Guetta. - STAMPA. - (2010), pp. 5-173.

Saper educare in contesti di marginalità.Analisi dei problemi ed esperienze di apprendimento mediato

GUETTA, SILVIA
2010

Abstract

Il libro raccoglie gran parte degli interventi presentati durante una esperienza di ricerca e formazione universitaria sulle problematiche della marginalità e dell'esclusione sociale. In questo lavoro, dopo una parte introduttiva in cui vengono presentati alcuni aspetti teorici ed operativi relativi alla marginalità, viene presentato il modello di apprendimento mediato, proposto da Reuven Feuerstein, come strumento efficace per l'educazione inclusiva e lo sviluppo delle potenzialità della mente.
2010
9788887771268
S.Guetta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
LIBRO GUETTA definitivo.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Open Access
Dimensione 895.63 kB
Formato Adobe PDF
895.63 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/393356
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact