Il libro raccoglie gran parte degli interventi presentati durante una esperienza di ricerca e formazione universitaria sulle problematiche della marginalità e dell'esclusione sociale. In questo lavoro, dopo una parte introduttiva in cui vengono presentati alcuni aspetti teorici ed operativi relativi alla marginalità, viene presentato il modello di apprendimento mediato, proposto da Reuven Feuerstein, come strumento efficace per l'educazione inclusiva e lo sviluppo delle potenzialità della mente.
Saper educare in contesti di marginalità.Analisi dei problemi ed esperienze di apprendimento mediato / S.Guetta. - STAMPA. - (2010), pp. 5-173.
Saper educare in contesti di marginalità.Analisi dei problemi ed esperienze di apprendimento mediato
GUETTA, SILVIA
2010
Abstract
Il libro raccoglie gran parte degli interventi presentati durante una esperienza di ricerca e formazione universitaria sulle problematiche della marginalità e dell'esclusione sociale. In questo lavoro, dopo una parte introduttiva in cui vengono presentati alcuni aspetti teorici ed operativi relativi alla marginalità, viene presentato il modello di apprendimento mediato, proposto da Reuven Feuerstein, come strumento efficace per l'educazione inclusiva e lo sviluppo delle potenzialità della mente.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LIBRO GUETTA definitivo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
895.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
895.63 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.