Sono state analizzate le variazioni di amplificazione di sequenze ripetute nel sistema pomodoro-Fusarium oxysporum in coltura duale liquida. Si è riscontrata amplificazione delle sequenze analizzate, il cui pattern differisce a seconda che si tratti di un'interazione compatibile o incompatibile. Ciò suggerisce un possibile ruolo dell'amplificazione del DNA nella regolazione della risposta reciproca della pianta e del patogeno.
Induzione reciproca dell'amplificazione di sequenze di DNA nel sistema Fusarium oxysporum - Lycopersicon aesculentum / Schipani C.; Guardiola M.L.; Martena F.; Simeti C.; Storti E.; Bettini P.; Bogani P.; Pellegrini M.G.; Buiatti M.. - STAMPA. - Atti XXXVI Convegno annuale SIGA:(1992), pp. 125-126. (Intervento presentato al convegno Società Italiana di Genetica Agraria - SIGA tenutosi a Metaponto (MT) nel 5-8/10/1992).
Induzione reciproca dell'amplificazione di sequenze di DNA nel sistema Fusarium oxysporum - Lycopersicon aesculentum
BETTINI, PRISCILLA PAOLA;BOGANI, PATRIZIA;PELLEGRINI, MARIA GABRIELLA;BUIATTI, MARCELLO
1992
Abstract
Sono state analizzate le variazioni di amplificazione di sequenze ripetute nel sistema pomodoro-Fusarium oxysporum in coltura duale liquida. Si è riscontrata amplificazione delle sequenze analizzate, il cui pattern differisce a seconda che si tratti di un'interazione compatibile o incompatibile. Ciò suggerisce un possibile ruolo dell'amplificazione del DNA nella regolazione della risposta reciproca della pianta e del patogeno.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.