E. Catarsi, Family education and childhood services in Tuscany, in “Rivista Italiana di Educazione Familiare”, 1, 2010, pp. 5-15 La partecipazione dei genitori alla vita di asili nido e servizi per l'infanzia costituisce in Italia, e in particolare in Toscana, un elemento significativo del progetto educativo di queste importanti istituzioni. L'articolo illustra varie tipologie di rapporto tra genitori e educatori, dal colloquio individuale a laboratori e feste. L’articolo, infine, sostiene che i servizi per l'infanzia possono proporsi come contesti di educazione familiare. Participation of parents in the life of nurseries and infancy services con- stitutes in Italy, and particularly in Tuscany, a significant element of ed- ucational project of these important institutions. The article illustrates various typologies of relationship between parents and educators, from an individual interview to laboratories and parties. Besides, the article sustain that the infancy services can be characterised as pure contexts of family education.
Family education and childhood services in Tuscany / E. Catarsi. - In: RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE. - ISSN 1973-638X. - STAMPA. - 1/2010:(2010), pp. 5-15.
Family education and childhood services in Tuscany
CATARSI, ENZO
2010
Abstract
E. Catarsi, Family education and childhood services in Tuscany, in “Rivista Italiana di Educazione Familiare”, 1, 2010, pp. 5-15 La partecipazione dei genitori alla vita di asili nido e servizi per l'infanzia costituisce in Italia, e in particolare in Toscana, un elemento significativo del progetto educativo di queste importanti istituzioni. L'articolo illustra varie tipologie di rapporto tra genitori e educatori, dal colloquio individuale a laboratori e feste. L’articolo, infine, sostiene che i servizi per l'infanzia possono proporsi come contesti di educazione familiare. Participation of parents in the life of nurseries and infancy services con- stitutes in Italy, and particularly in Tuscany, a significant element of ed- ucational project of these important institutions. The article illustrates various typologies of relationship between parents and educators, from an individual interview to laboratories and parties. Besides, the article sustain that the infancy services can be characterised as pure contexts of family education.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
01 Catarsi 1-2010 Family Education Tuscany.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
63.04 kB
Formato
Adobe PDF
|
63.04 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.