Il saggio confronta le situazioni didattiche dove si applica la metodologia CLIL con quelle nelle quali sono presenti allievi stranieri che devono studiare le discipline di un curricolo scolastico in una lingua seconda, evidenziandone punti di raccordo e divergenze.
Metodologia CLIL e insegnamento disciplinare in classi plurilingui / Maria Cecilia LUISE. - STAMPA. - Cardona M. (a cura di), Apprendere le lingue in ambiente CLIL. Aspetti teorici e percorsi applicativi. Atti del Convegno nazionale, Bari 10-11 Ottobre 2008, Cacucci, Bari, 2008:(2008), pp. 81-87. (Intervento presentato al convegno Apprendere le lingue in ambiente CLIL. Aspetti teorici e percorsi applicativi tenutosi a BARI nel 10-11 OTTOBRE 2008).
Metodologia CLIL e insegnamento disciplinare in classi plurilingui
LUISE, MARIA CECILIA
2008
Abstract
Il saggio confronta le situazioni didattiche dove si applica la metodologia CLIL con quelle nelle quali sono presenti allievi stranieri che devono studiare le discipline di un curricolo scolastico in una lingua seconda, evidenziandone punti di raccordo e divergenze.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.