L'Autore, richiamando i principi generali del processo in tema di limiti soggettivi ed oggettivi del giudicato, si sofferma sulla compatibilità della decisione con il principio normativo dell'efficacia del decreto di esecutività dello stato passivo e con il rilievo che l'accertamento nella specie non ha per oggetto un diritto di credito. L'analisi riguarda anche l'eventuale preclusione dell'azione revocatoria del titolo giustificativo del credito e l'estensione del giudicato al diritto dedotto in compensazione.
Accertamento del passivo e revocatoria: efficacia preclusiva del decreto di esecutività / I. Pagni. - In: IL FALLIMENTO E LE ALTRE PROCEDURE CONCORSUALI. - ISSN 0394-2740. - STAMPA. - 12:(2010), pp. 1392-1400.
Accertamento del passivo e revocatoria: efficacia preclusiva del decreto di esecutività
PAGNI, ILARIA
2010
Abstract
L'Autore, richiamando i principi generali del processo in tema di limiti soggettivi ed oggettivi del giudicato, si sofferma sulla compatibilità della decisione con il principio normativo dell'efficacia del decreto di esecutività dello stato passivo e con il rilievo che l'accertamento nella specie non ha per oggetto un diritto di credito. L'analisi riguarda anche l'eventuale preclusione dell'azione revocatoria del titolo giustificativo del credito e l'estensione del giudicato al diritto dedotto in compensazione.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.