“RICOSTRUIAMO CASTELNUOVO dove era ma non (necessariamente) come era” è un lavoro didattico e di ricerca condotto attraverso la collaborazione di 200 persone, tra cui docenti, ricercatori, laureati e studenti afferenti alla Facoltà di Architettura di Firenze e al Dipartimento di Tecnologie dell'Architettura e Design “P.Spadolini”. Il progetto Ricostruiamo Castelnuovo ha inteso portare l’università al di fuori delle proprie stanze per dare un contributo concreto a esigenze reali: la ricostruzione di Castelnuovo, dov'era ma non necessariamente com'era, in seguito al terremoto del 6 Aprile 2009. Il progetto ha insistito sulla valenza del progetto come metodo di ricerca e invenzione, come strumento di valutazione e selezione delle possibilità, come strategia di risoluzione dei problemi.
RICOSTRUIAMO CASTELNUOVO dove era ma non (necessariamente) come era / M. Bennicelli Pasqualis; V. Giandonati. - In: MACRAMÈ. - ISSN 1971-6249. - STAMPA. - macramè 4-2011:(In corso di stampa), pp. 0-0.
RICOSTRUIAMO CASTELNUOVO dove era ma non (necessariamente) come era
BENNICELLI PASQUALIS, MARIAGIULIA;GIANDONATI, VANESSA
In corso di stampa
Abstract
“RICOSTRUIAMO CASTELNUOVO dove era ma non (necessariamente) come era” è un lavoro didattico e di ricerca condotto attraverso la collaborazione di 200 persone, tra cui docenti, ricercatori, laureati e studenti afferenti alla Facoltà di Architettura di Firenze e al Dipartimento di Tecnologie dell'Architettura e Design “P.Spadolini”. Il progetto Ricostruiamo Castelnuovo ha inteso portare l’università al di fuori delle proprie stanze per dare un contributo concreto a esigenze reali: la ricostruzione di Castelnuovo, dov'era ma non necessariamente com'era, in seguito al terremoto del 6 Aprile 2009. Il progetto ha insistito sulla valenza del progetto come metodo di ricerca e invenzione, come strumento di valutazione e selezione delle possibilità, come strategia di risoluzione dei problemi.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.